lunedì 9 luglio 2012

Storie estive



Sto allevando un bruco. L'ho trovato nel basilico, per poco non me lo mangiavo; avrei voluto metterlo in una pianta ma qui fuori c'è sempre il sole a picco, non mi sembrava il clima ideale, me lo sono immaginato fare la fine dei nazisti ne I predatori dell'Arca perduta.
Inoltre di piante a foglia larga c'è solo qualche geranio asfittico, se uno è abituato ad una dieta a base di basilico non so se possa andar bene. Così l'ho messo in un piatto di plastica con alcune foglie di basilico e quando occorre gliele cambio con le fresche; forse è un'impressione ma mi sembra che ogni giorno raddoppi in grandezza, e siamo solo al quarto giorno. Si chiama Bruchillo.
Sono cosciente che prima o poi si trasformerà e quel nome gli andrà stretto; è noto che da ogni bruco esce fuori una creatura volante.

Ho paura che questo sia l'incipit di un film dell'orrore.

Nessun commento:

Posta un commento