lunedì 21 maggio 2012

Diseducazione sentimentale

Dice che si può voler bene ad altri esseri umani.
In effetti mi risulta questa cosa, vedo persone che sembra si vogliano bene, che si abbracciano, sono felici di rincontrarsi se non si vedono da un po', addirittura si dicono "ti voglio bene".
Io voglio bene al mio gatto.
Di tutti i gatti che ho avuto è quello a cui voglio più bene. Anche al primo veramente volevo molto bene però allora ero piccola, da bambini è diverso, è più facile.
A questo gatto gli voglio un bene consapevole, gli voglio voler bene, gli voglio bene anche se ha un disturbo autoimmune e si potrebbe ammalare e morire, gli voglio bene anche se non mi fa mai le fusa e non si fa prendere, anche se sembra che mi consideri solo un suo giocattolo, anche se mi ha rotto due vasi che ci tenevo parecchio, che se me li avesse rotti - per dire - mio fratello, l'avrei massacrato.



Già è qualcosa, dai.

Nessun commento:

Posta un commento