giovedì 20 ottobre 2011

What a wonderful world this would be

Io dovrei essere vegetariana  perché amo e mi fanno tenerezza tutti gli animaletti, dallo squalo bianco al topo di fogna, tranne forse lo scarrafone: lo scarrafone mi fa più che altro schifo, ma comunque non per questo lo privo della vita arbitrariamente.
Questa mia ultima affermazione fa emergere pienamente la contraddizione esistente fra la mia sensibilità nei confronti di tutte le forme di vita animale e la mia obiettiva condizione di MANDANTE di orrendi delitti perpetrati di continuo su povere bestiole indifese (tutti i vari animali commestibili portati al macello); contraddizione, incoerenza, che un mio profondo, sentito, moto interiore mi spingerebbe ora finalmente a voler superare.

Però c'è un grosso problema: mi piace il prosciutto crudo.
Questo potrebbe apparire un ostacolo insormontabile ma in realtà secondo me la soluzione può essere a portata di mano, proprio dietro l'angolo.
Basterebbe infatti semplicemente realizzare delle colture in vitro di prosciutti di maiale.

(vabbè, poi una volta sviluppata la tecnologia magari a quel punto pure di cotolette). 

Nessun commento:

Posta un commento