venerdì 17 giugno 2011

La realtà supera la miopia

L'HD o full HD o altissimissimissima definizione o come diavolo si chiama, è una grande invenzione: non vedevo la realtà così da un sacco di tempo, anzi veramente non l'avevo MAI vista così, essendo alquanto miope. Anzi, mi sorge il dubbio: ma esisterà poi qualcuno che vede veramente la vera realtà così? Se esiste i miei complimenti e la mia invidia.

Comunque: questa mi sembra un po' la storia dei vampiri che grazie all'invenzione del cinema ebbero finalmente il piacere di vedere di nuovo il sorgere del sole. Ora, se fosse possibile avere un filmato in full full FUUULLL HD dal titolo: "Arrivo dell'autobus alla fermata vicino casa mia al crepuscolo" grazie al quale io possa avere di nuovo (...vabbè)  la soddisfazione di distinguere nettissimamente il numero dell'autobus già a diverse decine di mt di distanza (probabilmente anche a centinaia di mt di distanza) (e forse riuscire a leggere anche l'ora dall'orologio al polso dell'autista) non sarebbe niente male.

Nessun commento:

Posta un commento