giovedì 21 aprile 2011

"Tacete voi, sepolcri imbiancati, che fornicate con le vostre fidanzate!"


A me, comunque, offendono molto di più le due scemette incoscienti ammaestrate a fare le moraliste per dispetto, che apostrofano parti di corpi femminili estrapolati da pagine di giornale con epiteti ridicoli e battutine puerili cacciategli in bocca da autori dal raffinato umorismo di stampo driveinesco (attualissimo, quindi...), tipo -poichè siamo a Pasqua- dicendo di seni esposti in foto pubblicitarie "...ed ecco le COLOMBE" oppure "...e qui ci fanno vedere le UOVA".

Poi vorrei capire che diavolo c'entrano gli usi e costumi sessuali privati di gente più o meno nota con la figura (e sottolineo FIGURA, non con le persone fisiche in sè: che ce ne fotte a noi che le due tizie nella vita privata siano delle educande?!?) di due ragazzine ammiccanti che si fanno la doccia in hot pants e tacchi a spillo sul bancone di una sorta di telegiornale.
Il bello è che secondo me la gente sa benissimo che questi due generi di cose non c'entrano niente fra loro , e sa benissimo riconoscere un intento ammiccante e malizioso, privo di un benchè minimo briciolo di quell'ironia sbandierata come cifra interpretativa delle "parodistiche" veline, pur se si tratti di un semplice sorrisetto condito da un accosciamento sul suddetto bancone. Però è altresi vero che c'è della gente più semplice e influenzabile di altra che magari poi si fa confondere da tutta questa polvere che gli buttano negli occhi, da questo minestrone di cose che non c'entrano niente l'una con l'altra, ma i cui sapori vengono livellati tutti dall'aggiunta di un bel dado rancido di moralismo concentrato.

Che dire oltre, dunque? Niente, solo che in tutto ciò la cosa più oscena è la faccia di Antonio Ricci.


P.s. Vale la pena citare l'interessante siparietto durante non mi ricordo quale trasmissione di Canale 5, in cui una tizia/opinionista (vabbè... non mi ricordo chi) per difendere l'innocenza del concetto di "velina" disse di aver visto le due incarnazioni del suddetto in discoteca, semplicissime nell'atteggiamento e nell'apparenza -in jeans, maglietta e scarpe da ginnastica- circondate da nugoli di ragazzine truccatissime, minigonnatissime, arrampicate su trampoli 12, LORO SI', conciate "da veline"...

Nessun commento:

Posta un commento