venerdì 24 febbraio 2012

NON aprite quella porta ...CAPITOOOOO???

Ho un'idea per un nuovo tipo di horror e la elargisco così, A GRATIS. Dunque, è molto semplice: si tratta di film dell'orrore con protagonisti intelligenti.
Costoro non si avventurano su per scale scricchiolanti o scendono in cantine da cui provengono sinistri mugolii - magari dividendosi se sono in gruppo -  durante un black out portandosi come unica arma una torcia mezza scarica. Nè, avendo subodorato che il tizio con cui si stanno intrattenendo in conversazione è uno psicopatico/serial-killer/demone-proveniente-dalle-viscere-dell'inferno-sotto-mentite-spoglie, continuano a stare là come dei fessi per acquisire altri elementi a conferma dei loro sospetti. Tanto meno, una volta insinuatisi nella tana dell'eventuale mostro, rimangono lì a bocca aperta a rimirare orridi reperti finché il loro futuro carnefice non gli arriva alle spalle. E men che meno se ne vanno in giro ad aprire col piede di porco porte sigillate dall'esterno ("E' sigillata dall'esterno. Apriamola!") dietro le quali  sembra agitarsi con lamenti agghiaccianti qualche anima dannata.
No. Questi se la danno a gambe levate al primo refolo di vento innaturale che smuova un po' le campanelle scacciaspiriti appese fuori dalla porta, e chi s'è visto s'è visto.

Dice: ma allora il film poi come lo portiamo avanti?
E che, devo pensare a tutto io...? Forza sceneggiatori, al lavoro, hop HOP!  

Nessun commento:

Posta un commento